© 2020 Domenico Paolillo

BISOGNO RIABILITAZIONE

Cliente

Davide Bisogno

Non è stato un semplice sviluppo di un sito web ma un viaggio nella trasformazione digitale.

La trasformazione digitale è il processo di integrazione delle tecnologie digitali in tutti gli aspetti del business, un processo che comporta cambiamenti sostanziali a livello di tecnologia, cultura, operazioni e generazione di valore.

Perché adottare la trasformazione digitale?

Perché bisogna trasformarsi per sopravvivere.

Migliorare i processi

La nuova tecnologia consente alle aziende di automatizzare i processi più semplici e di eliminare gli intermediari in quelli particolarmente complessi.

Individuare nuovi flussi di profitto

Sbocchi redditizi che non sempre erano alla portata delle aziende al momento della loro costituzione possono essere ora sfruttati grazie alle tecnologie emergenti.

Dare vita a esperienze più personalizzate e coinvolgenti per i clienti

I clienti di oggi si aspettano che le aziende li ascoltino e soddisfino le loro esigenze specifiche.

Un sito internet è accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata, permette ai clienti di contattarti e di essere aggiornati sulle novità dell’azienda, rappresentando un insostituibile tassello all’interno di un efficace sistema di comunicazione integrata che rispetti la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo.​

Quali caratteristiche deve avere?

Seo l’acronimo seo sta per search engine optimization e si riferisce all’insieme di tecniche che permettono al tuo sito di avere un rank più alto nei risultati di ricerca, aumentandone di conseguenza la visibilità e la possibilità di essere visitato.

Responsive design Un utente medio controlla il proprio smartphone 150 volte al giorno e passa dalle 2 alle 3 ore su device mobile. L’80% di chi utilizza internet possiede uno smartphone. Sono oltre 30 milioni gli italiani che accedono a internet da Mobile quindi avere un sito internet che si adatta a tutti i tipi di dispositivi significa essere raggiungibile da un ampio pubblico.
Gestione dei contenuti Aggiornare periodicamente il proprio sito internet con contenuti di qualità permette di comunicare tutte le attività che giorno per giorno vengono intraprese nell’ azienda.

Mostrare ai potenziali clienti le modalità di recupero fisico adoperate dal Dottor Davide Bisogno  mediante foto, video, interviste significa rendere trasparente il lavoro.

Raccontare con un blog  scorci di vita professionali come corsi di formazioni, partite ufficiali con la propria squadra o semplicemente una cena aziendale di fine anno aiuta a rafforzare il concetto di brand identity.

Creazione di contenuti multimediali

è importante comunicare alle persone la realtà che si respira in azienda, con la creazione di video clip, foto e interviste siamo riusciti ad arrivare nelle case delle persone.

Foto

Avere una pagina aziendale è davvero importante, In Italia una persona su 3 si trova su Facebook, ovvero 20 milioni. Realizzare una pagina Facebook aziendale può essere anche un buon modo per umanizzare la pubblicità della tua azienda, un contatto con il tuo cliente,

tramite il sistema di messaggistica associato, Messenger fa si che l’utente ne associ continuamente il tuo volto.

Lui percepisce che se ha bisogno, tu sei accanto a lui: non deve pensare di telefonare o di andare in loco, ma potrà contattarti sulla tua Pagina Facebook Aziendale in pochissimo tempo.   

 

  • Creazione della pagina pubblica con grafica personalizzata ed ottimizzata
  • Caricamento contenuti descrittivi e fotografici ed inserimento link al sito aziendale
  • Creazione tab personalizzate in linguaggio html diversificata per utenti fan e non fan
  • Integrazione tab collegate ad altri Social Network
L’importanza di questo social network è principalmente dovuta alla sua grande unione con il pubblico, che consente ai responsabili dei contenuti di creare strategie di fidelizzazione, utili per generare comunità attorno al marchio.
  • Gestione pagina aziendale Instagram
  • Progettazione piano editoriale
  • Creazione della tua community (ricerca del Target: età, luogo, sesso, caratteristiche…) per trovare potenziali follower/clienti
  • Monitoraggio della reputazione (rispondendo a commenti e DM)
  • Monitoraggio dello scenario competitivo digitale, individuando i trends e le opportunità
  • Interazione con la propria community, con i followers e utenti esterni
  • Controllo Insight (attività, pubblico, contenuto-post del feed)
  • Geolocalizzazione dei post

Perchè essere presenti su google?

In Europa è nettamente il motore di ricerca più utilizzato.
Google.com è il sito più visitato del mondo e nella top 20 dei siti con maggior traffico ci sono le versioni locali più importanti come Francia, Germania, lingua italiana valida per Italia e Svizzera, Spagna etc…
Questo strumento ti consente di aggiungere informazioni sulla tua attività su Internet in modo semplice e immediato.

Funziona come un social network di aziende in cui vengono pubblicati tutti i dati necessari in modo che gli utenti possano trovarti e contattarti, dall’indirizzo postale e dal numero di telefono alla tua geolocalizzazione.

Google mette a disposizioni anche altri strumenti molto utili : Web Master tool oggi conosciuto anche come SEARCH CONSOLE e ANALITICS due ottimi strumenti per migliorare la tua visibilità su internet e analizzare il target delle persone che visitano il tuo sito internet.

Campagne pubblicitarie

Una corretta strategia di Advertising sui Social Media può portare numerosi vantaggi, a partire dalla possibilità di comunicare direttamente con l’utente ricevendo da quest’ultimo dei preziosi feedback riguardanti da vicino i prodotti o i servizi offerti.

Un aspetto molto importante è dato anche dall’estrema velocità di diffusione dei contenuti e delle informazioni tra gli utenti della rete.

Questi ultimi possono inoltre essere raggruppati (targettizati in gergo tecnico) in modo tale da divenire il bersaglio di una strategia di marketing mirata e di conseguenza più efficace.

Tra i vantaggi di questo approccio innovativo alle campagne sponsorizzate sui Social va aggiunta la fidelizzazione del cliente, che va di pari passo con la crescita esponenziale della notorietà del marchio, grazie al targeting.

Hai un'azienda e vuoi farla crescere?